Consigli sull’utilizzo dell’action camera

Possedete una action camera? Che siate amanti di sport estremi o semplicemente appassionati dell’alta qualità è molto importante saperla utilizzare e divertirsi al meglio.

Come avrete notato questo dispositivo è dotato di pochi tasti e per utilizzarla al meglio dovrete impostarla in base alle vostre esigenze.

Alcuni modelli in commercio sono dotati di display LCD ma la maggior parte per questione di praticità e di maggior robustezza del dispositivo ne sono sprovvisti. Quindi come fare ad impostarle? E poi una volta impostata correttamente come è possibile utilizzarla?

Imposta la tua action camera dal tuo smartphone

I dispositivi in commercio, non dotati di schermo LCD, possono essere comodamente programmati da uno smartphone. Come? Non è difficile basta seguire pochi semplici passi e il gioco è fatto.

Innanzitutto queste tipologie di action camera sono dotate di wi-fi direct, in modo tale da connettere il segnale wireless della action camera allo smartphone e poi seguendo le istruzioni potrete impostare i parametri desiderati e iniziare la registrazione.

Usi incosueti….

Dopo aver impostato i parametri di registrazione siete pronti ad utilizzare al meglio il vostro dispositivo. Se non praticate degli sport estremi ma cercate l’originalità del video potete comunque pensare di attaccare la vostra action camera al vostro animale domestico, sarà divertente vedere il mondo con gli occhi dell’amico a quattro zampe.

Altra idea potrebbe essere quella di vedere il mondo dall’alto fissando il dispositivo in un punto in alto possibilmente in movimento.

Per concludere

In commercio esistono diversi modelli di action cam alcune dotate di diversi accessori, in altre invece devono essere acquistate separatamente. Per quanto riguarda i dispositivi per fissare l’apparecchio non necessariamente vanno acquistati, ma con un po’ di fai da te è possibile fissare la vostra camera con un nastro di stoffa e delle fascette.

Un limite della sport camera è la durata della batteria, in questo caso è meglio acquistare più batterie o comprare un modello con ricarica wireless. L’audio è molto importante in fase di registrazione, ma a causa del vento o del dispositivo di fissaggio potrebbe non risultare di qualità, per rimediare a questo inconveniente è possibile collegare ulteriori microfoni…

Ciò è facilitato anche dalla presenza di dispositivi audio con tecnologia bluetooth. Ricordate sempre di inserire nella cam una memoria esterna delle dimensioni consigliate dal produttore, in caso di lunghi utilizzi è consigliato possedere più supporti, in modo da poter svolgere la propria attività senza timore di non avere più spazio a disposizione per altre riprese.

Infine per ottenere foto e filmati di qualità è molto importante conoscere bene le funzioni della vostra camera, quindi prima di lanciarsi nell’utilizzo è bene prendere dimestichezza con l’apparecchio. Arrivati a questo punto non vi resta altro che immortalare le vostre passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *